Settenovet3k

Background

 

Alessio Casciani aka SetteNoveT3K, nasce a Viterbo nel 1983.

Nei primi anni novanta, si innamora perdutamente della musica Progressive, Techno e Trance. All’età di 15 anni, comincia a frequentare i locali più alternativi del centro Italia come Cyborg Disco, Palladium e Hollywood, rimanendo sempre più affascinato dalla musica di tendenza.

Durante le sue esperienze ha potuto apprezzare l’evoluzione di altri generi come Hardcore, Hardstyle, Goa e Psy Trance appassionandosi definitivamente a tutti i derivati della Techno.

Nel 2012, decide quasi per gioco di intraprendere l’arte del mixing, entrando a far parte della crew Hardbitch esibendosi in vari party nel nord est d’Italia. Il suo stile non è ben definito, i suoi set variano dalla Tekno, alla Tribe, all’Acid, all’Acid Core, all’Hard Tekno prediligendo i suoni più old school. I locali dove si è esibito sono Il Piper Club di Povoletto (UD), Jack Hole (VI), Safari World (UD), Free Disco (PR), Cic di Mogliano Veneto (TV), Tek Club di Mestre (VE) Phobic di Marghera (VE), Cube di San Giovanni al Natisone (UD) e l’Etnoblog (TS). L’11 Marzo 2017, vincendo un contest su Facebook, suonerà al 90er Rave all’Arena di Berlino, aprendo la consolle ad artisti del calibro di Marusha, Kai Tracid, Da Hool, Jam El Mar (Jam & Spoon), Dune, Future Breeze, Brooklyn Bounce e Quicksilver e coronando finalmente il suo sogno di esibirsi in un grande party Techno anni 90.

Nell’estate 2018, partecipa al Magic Woodland Festival a Cismon del Grappa (VI), dove il suo progetto con quello di Hardbitch divorziano inevitabilmente, intraprendendo una strada indipendente. Il 6 settembre del 2020 esordisce sulla web radio Alwaysradio.it con un programma tutto suo, chiamato Twenty-Three dove nei suoi mixati spazia dalle sonorità Tekno a quelle early Hardstyle a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio.

To be continued…

Rate it

Dj

CONTACT US

0%